Il Ladro di Merendine
Home
Il Ladro di Merendine
Scopo del gioco
Novità
Contenuti
Requisiti di sistema
Promo
Acquista
Credits
Il Progetto Editoriale
Hanno detto
Award
Finalista - Premio Cenacolo 2001
Premio CenacoloNell'edizione 2001 del Premio Cenacolo, promosso da Assolombarda in collaborazione, fra gli altri, de Il Sole 24 ORE, Mediaset, Mondadori e RCS Editori, "Il Cane di Terracotta" si è classificato tra gli 11 finalisti insieme a Grande Fratello - Mai dire Grande Fratello, a Dj TV/radio/sito e al Festivaletteratura di Mantova. La finale è valsa a "Il Cane di Terracotta" un posto di primo piano tra le produzioni che, a cavallo tra editoria tradizionale e nuova editoria, si sono distinte nella capacità di innovare i contenuti.  
Nomination - Europrix 2001 Salisburgo
Europrix L'ambito riconoscimento è stato assegnato dalla giuria internazionale dell'Europrix 2001 “Europe's Best in Multimedia – celebrating excel- lence in e-content creativity”. Al riconoscimento ottenuto, si aggiunge la soddisfazione che “Il Cane di Terracotta” sia l'unico prodotto italiano ad essere stato selezionato fra i 450 partecipanti alla competizione.  
Menzione d'onore - New Media Prize 2001
New Media Prize Significativo per l'atmosfera artistica e per l'equilibrio fra stile, lingua, interazione e contenuto; questa la motivazione che ha spinto la giuria ad assegnare la menzione d'onore al NEW MEDIA PRIZE di Bologna, competizione a cui hanno partecipato centinaia di aziende da tutto il mondo, fra le quali Sony, Intel, Lego Multimedia e Multimedia Montparnasse.
Sellerio editore Palermo - Ideazione e realizzazione IM*MEDIA - Privacy policy